Costo: ? 7,000 IVA COMPRESA
Durata: 310 ore
Ore Settimanali: 25
Sede: Bologna
Digital Project work: 100 ore
Stage: 300 ore o 6 mesi di tirocinio retribuito dalla Regione Lazio
[button link=”http://www.corsitornosubito.it/form-pre-candidatura-master-com2-torno-subito/” color=”orange”] COMPILA IL FORM DI PRE CANDIDATURA[/button]
MODULO 1 – ASPETTI LEGISLATIVI, FINANZIARI, ORGANIZZATIVI DELL?IMPRESA E DELLE RELAZIONI?
Argomenti
- Aspetti Economico-politici;
- Aspetti Istituzionali e Organizzativi;
- Aspetti Giuridici e Contrattualistica;
- Corporate Governance;
- Gestione Finanziaria e Finanza Sostenibile;
- Strategia generale;
- Nozioni generali di Bilancio e Aspetti Fiscali;
- Regolazioni tra le Amministrazioni Pubbliche e le Aziende Non Profit, Cooperative e Imprese Sociali;
- Corporate Social Responsability;
- Etica e deontologia;
- Risk management;
?MODULO 2 – I PILASTRI DEL MARKETING NO PROFIT
?Argomenti
- No profit Swat;
- NEuromarketing per il no profit;
- Target, mercato di riferimento, competitor;
- Piano di investimento per la promozione, linea temporal delle azioni e mappatura generali delle azioni;
- I network;
- Le relazioni pubbliche e istituzionali;
- Gli sponsor privati;
MODULO 3 – COMUNICAZIONE EMARKETING INTEGRATI: LE NUOVE STRATEGIE
Argomenti
- Social media strategies (salute e malattia, cultura, fasce deboli, cooperazione, anziani, bambini, profughi,animali, malati, ecologia e ambiente);
- Storytelling per il no profit;
- Transmedialit? per il no profit;
- Gli spot;
- Gli eventi per promuovere il no profit;
- I testimonials;
- Ottimizzare siti, portali e blog secondo le nuove regole del web marketing;
- Sentyment analysis e la web semantica;
- Il fundraising ed il crowd funing;
- Le campagne in mezzo alla gente;
- Le campagne sui social e sul web;
- Scambi di visibilit?;