Master Finanziabili

I vostri Master sono totalmente finanziabili attraverso il Bando Torno Subito?

Si. Lo Sono!.  Da 5 anni, ogni anno, i nostri master vengono finanziati dal Bando Torno Subito. Sono diverse centinaia le persone che hanno potuto frequentarli gratuitamente, proprio grazie a questa meravigliosa opportunità promossa dalla Regione Lazio.

Anche quest’anno (se sei residente in Lazio e in possesso di iscrizione universitaria o laurea) potrai partecipare al Bando (col nostro aiuto gratuito nelle varie fasi) e vincere il finanziamento totale del Master, del vitto e dell’alloggio durante il suo svolgimento nella città di Bologna, e la retribuzione di 800 euro al mese per 3 mesi di stage successivi al percorso formativo. Affrettati a contattarci, perché ogni anno riceviamo circa 1000 contatti in merito a questa opportunità. Prima ci contatti e più tempo avremo da mettere a tua disposizione per un supporto e un orientamento a 360 gradi.

 

Dopo aver presentato la Domanda quanto devo aspettare per sapere se ho vinto?

I tempi di attesa per la pubblicazione delle graduatorie variano dai 60 ai 90 giorni dalla scadenza del Bando. La graduatoria viene pubblicata sul sito ufficiale di Torno Subito e tutti i richiedenti per i Master di COM2 Network vengono avvisati direttamente da noi dell’esito della graduatoria. Solitamente le graduatorie vengono rese pubbliche ad Agosto.

 

Se vinco, ricevo subito tutto il finanziamento?

Se vinci, ricevi prima la quota del Finanziamento per la Fase 1, ovvero il valore del Master di 7.000 euro e le spese di vitto e alloggio di circa 600 euro. Per maggiori informazioni vai al link (link voce del menù Vitto e Alloggio).

Solo alla fine della partecipazione al Master (Fase 1) e quando comincerai il Tirocinio (Fase 2) riceverai mensilmente 800 euro per tutti i mesi in cui farai tirocinio.

 

Devo anticipare io la quota d’iscrizione e le spese di vitto e alloggio?

Solo con COM2 Network NON devi anticipare. COM2 Network fa in modo che l’inizio del Master avvenga dopo che tu abbia ricevuto il finanziamento della Fase 1 (valore del corso + vitto e alloggio), in questo modo non hai nessun costo da sostenere anticipatamente.

 

Come posso fare per ricevere quanto prima il finanziamento?

Per ricevere quanto prima la Borsa di Studio che ti è stata assegnata, devi richiedere la Fidejussione Bancaria subito dopo la pubblicazione della graduatoria. COM2 Network ti supporta ed assiste anche in questo e come nella fase di presentazione, ti guida passo dopo passo. Siamo gli unici a offrirti un servizio completo!

 

Che cosa è la Fidejussione Bancaria e perché devo farla?

Come previsto dal Bando di Torno Subito, puoi ricevere il finanziamento solo se attivi una Fidejussione Bancaria. Quest'ultima è prevista dal Bando della Regione Lazio Torno Subito in quanto garantisce che, una volta che hai ricevuto il finanziamento, lo utilizzi per le finalità del progetto (formazione + tirocinio) e non per altri scopi. Il costo della pratica della Fidejussione ti viene subito rimborsato con il finanziamento della Fase 1. Il costo varia dai 100 ai 130 euro.

 

Non ho mai attivato una Fidejussione Bancaria, come posso fare?

COM2 Network ti aiuta anche in questo! Ti mette in contatto con le agenzie di assicurazioni accreditate, anche dalla Regione Lazio, che lavorano tutti gli anni per le Fidejussioni di Torno Subito. Solitamente in 4 giorni lavorativi, anche a distanza, ti viene rilasciata.