In questo sito, l’Ente di Formazione COM2 propone i suoi percorsi di formazione specialistica finanziabili grazie al progetto TORNO SUBITO DELLA REGIONE LAZIO.

In sostanza puoi scegliere di frequentare uno dei nostri tre Master sotto elencati:

Manager degli Eventi, del turismo e delle pubbliche relazioni 3.0

È uno dei Master Finanziabili il cui scopo è fornire ai partecipanti le conoscenze, le competenze e gli strumenti tecnici per poter progettare, pianificare, curare, allestire e organizzare eventi culturali ed artistici di varia natura (meeting, fiere, congressi, convention, festival, ecc.). L’obiettivo è quello di formare tale professionalità attraverso la trasmissione di tutte le fasi operative di progettazione e di pubblicizzazione dell’evento: analisi del committente e del target, studio di fattibilità, gestione amministrativa e gestione contabile, segreteria organizzativa e gestione del team di lavoro, contatto con i fornitori alla scelta della location, promozione pubblicitaria attraverso le neuroscienze, strumenti di comunicazione multimediale, attività di fundraising e ricerca sponsorizzazioni, organizzazione di un ufficio stampa, gestione delle relazioni pubbliche e istituzionali. In particolare il corso mira alla formazione di figure professionali specializzate nella creazione e organizzazione di eventi di successo per la promozione culturale ed artistica del territorio, utilizzando l’innovazione tecnologica e la comunicazione multimediale. I corsisti apprenderanno tutto quello che serve per lavorare nel settore artistico, turistico e culturale. Saranno manager capaci di supportare una impresa ed aiutarla nello sviluppo di progetti, economia e network.

Total Film Making

È uno dei Master Finanziabili il cui obiettivo è formare un professionista della narrazione che affianca agli strumenti classici della scrittura e della sceneggiatura la capacità di ideare contenuti digitali (con strumenti digitali quali web apps, webware), in un sistema coerente retto da una struttura narrativa, ottenendo così un racconto vario perchè costituito da molteplici elementi di diversa natura (video, audio, immagini, testi, mappe, ITC). Ricco di stimoli e significati e dotato di un’alta densità informativa e comunicativa, viaggiando attraverso svariati mezzi di comunicazione (tradizionali e multimediali). Si tratta quindi di una narrazione indicata per forme comunicative come quelle proprie del giornalismo, della politica, del marketing, dello sport, delle fiction, dell’autobiografia e anche della didattica.

Progettista fondi europei indiretti 2014-2020

Formazione, cultura, turismo, sport, politiche sociali e giovanili ed ICT.

Il percorso ti permetterà di acquisire o implementare le competenze necessarie ad individuare fondi , analizzare bandi, scrivere e presentare richieste di finanziamento legate alla formazione regionale (in particolar modo per il Lazio e per l’Emilia Romagna) , alla cultura, il turismo, lo sport, le politiche sociali e giovanili . La formazione frontale classica sarà continuamente supportata da esercitazioni e laboratori su bandi reali. Il corso verrà tenuto da progettisti senior COM2, che hanno all’attivo più di 300 progetti finanziati.