MASTER
BLOGGER E INFLUENCER PROFESSIONISTA
RICHIEDI INFO SUI MASTER PRIMA CHE SI CHIUDANO LE SELEZIONI
Destinatari ammissibili che possono vincere la borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione grazie al Bando TORNO SUBITO 2019
I soggetti ammessi a presentare proposte sono cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi (autocertificazione sottoposta al controllo anagrafico ai sensi del DpR 445/2000), di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non ancora compiuti); con i seguenti requisiti:
– studenti universitari oppure
– laureati oppure
– studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti
come “Istituti Tecnici Superiori”
Destinatari ammissibili che possono frequentare il corso a mercato o attraverso borse di studio parziale:
I soggetti ammessi a presentare proposte sono cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, con i seguenti requisiti:
– studenti universitari oppure
– laureati oppure
– studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori”
Obiettivi e finalità del Master
Influencer si diventa. Per la prima volta svelati in un unico corso professionalizzante tutti i segreti della comunicazione strategica, i retroscena delle webstar, la macchina organizzativa che c’è dietro. Se vuoi diventare anche tu un Blogger di riferimento, un Top Influencer della rete, un Opinion Leader popolare e riconosciuto, non perdere questa occasione per entrare nei meccanismi del giornalismo 2.0 in modo innovativo e divertente. Acqusirai gli strumenti concreti che ti permetteranno di far vincere la tua immagine, i tuoi contenuti, le tue idee esponendole nel modo migliore e non attaccabile.
Stage
Lo stage è garantito a tutti i partecipanti del corso.
Per i vincitori di TORNO SUBITO 2019, lo stage si terrà in regione Lazio ( o a Roma o per chi vive molto distante dalla capitale entro massimo 30 km dalla propria città di residenza) sarà retribuito 800 euro lorde mensili e durerà 3 mesi.
Per gli altri partecipanti lo stage non sarà retribuito (in alcuni casi sarà previsto rimborso spese) e durerà 2 mesi.
Durata ore aula e laboratori pratici
340 ore
Modalità di erogazione
Lezioni frontali, esercitazioni in aula, visite guidate, laboratori esperienziali in aula durante vere manifestazioni e attività.
Sede
Bologna, via dell’Arcoveggio 39
ATTESTATI E PARTECIPANTI
Certificato di partecipazione riconosciuto e rilasciato dall’Ente di formazione accreditato COM2 srl. L’attestato riporterà questa qualifica: Manager degli eventi, del turismo e dei beni culturali 4.0
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI
25
Quota di partecipazione al Master
7000 euro iva inclusa
SE RISIEDI IN LAZIO PUOI SEGUIRLO GRATIS GRAZIE AL BANDO TORNO SUBITO 2019 E ALLE SUE BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE DEL COSTO DI PARTECIPAZIONE.
Borse di studio parziali
E anche possibile chiedere e ottenere una Borsa di studio parziale. Queste borse di studio vengono conferite da nostri partner. Si tratta di associazioni culturali che hanno deciso di agire in qualità di educational sponsor, per supportare il diritto allo studio di persone motivate, capaci e non dotate di sufficiente disponibilità economiche. Tali borse di studio vengono assegnate in base a meriti, isee, motivazione alla frequenza e finalità del progetto professionale illustrato dal richiedente.
Borse disponibili:
- 3 che coprono il 50% del valore del corso.
- 3 che coprono il 60 % del valore del corso.
- 2 che coprono il 70% del valore del corso.
Per ricevere informazioni su queste borse di studio scrivere a info@comdue.com
Data partenza corso
8 Gennaio 2020
Data fine corso
Terza settimana di Maggio 2020
Periodo previsto per l’inizio dello stage
Da giugno a settembre2020
PROGRAMMA DIDATTICO
Coordinatore del Corso: prof. Aldo Torchiaro – giornalista e docente di giornalismo e semiotica applicata, è autore del manuale “Opinion Leader della Rete” (Bruno editore)
Dall’idea al progetto. Nascita e affermazione dell’Identità Digitale
Le piattaforme, il flusso creativo, le fonti, la Rete
Mago del Seo/1
Maestro del Sem/1
Il Personal branding e la semiotica di sé.
Costruire la propria immagine in Rete
Web Reputation
Crisis Management e Prevention
Semiotica delle immagini: la foto, il meme, l’emoji, l’emoticon, il cinemagraph.
La Social media strategy vincente
Testo e immagini, il media mix
L’uso strategico delle suites multimediali
La multicanalità congruente: Twitter, Facebook, Instagram e LinkedIn
Blog tematici e chiavi del successo: come si diventa Top Influencer
Food blogger: il gusto per le parole ben condite
Beauty and Fashion blogger: saper vestire un post
Travel blogger: parole che fanno viaggiare
Tech blogger: il futuro servito caldo
focus sulle Startup innovative e le App per blogging
WordPress e Joomla
Political Blog
Laboratorio pratico: creiamo il blog Classroom
Lavorare in Rete con professionalità
Il Communication Manager, giornalista 3.0
Il Web Advertising Manager, sociologo digitale
Web Content Specialist, scrittore da tastiera
Web Community Manager, il Sindaco virtuale
In Video veritas
Viviamo l’era della videocrazia: come si costruisce una identità visiva consistente
Usare lo smartphone per diventare Influencer
Youtubers d’assalto, il videogiornalismo d’inchiesta
La semiotica delle immagini pubblicitarie e il videomarketing
Mago del Seo/2
Maestro del Sem/2
DOCENTI
Coordinatore del Corso: prof. Aldo Torchiaro – giornalista e docente di giornalismo e semiotica applicata, è autore del manuale “Opinion Leader della Rete” (Bruno editore)
I docenti della Com2 sono il nostro fiore all’occhiello. Solo chi ha raggiunto successi personali in un campo, può insegnare ad altri come raggungerli: questa è la filosofia del dipartimento didattcio di COM2.
Puoi veder chi insegna per noi andando sulla pagina dedicata del nostro sito