BANDO TORNO SUBITO 2020

Immagine per Bando Torno Subito 2020 - 1
Immagine per Bando Torno Subito 2020 - 2

Il Bando Torno Subito 2020 è una borsa di studio erogata grazie ai finanziamenti della Regione Lazio e rivolta ai residenti di Roma e del Lazio.
Il progetto Torno Subito finanzia sia master che corsi di formazione che si svolgono fuori dalla Regione Lazio (Fase 1). Finanzia inoltre uno stage successivo che si deve effettuare nella Regione Lazio nella seconda fase (o Fase 2).
Com2 srl, Smart University ed il gruppo ‘Corsi Torno Subito’ sono in grado di fornirti, proprio nella Fase 1, la formazione certificata e specialistica che ti può avviare verso le più innovative professioni della comunicazione, dei diversi tipi di marketing digitale e della promozione degli eventi, del turismo e dei beni culturali.
Vogliamo aiutarti a trovare lavoro o ad avviare la tua gratificante e ben strutturata attività imprenditoriale. I corsi di alta formazione Regione Lazio e i Master Torno Subito 2020 hanno la possibilità di ricevere copertura totale di costi di formazione, vitto, alloggio. E persino il percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità coperti da un finanziamento a fondo perduto previsto dalla Regione.
Stiamo aspettando il nuovo bando 2020 che dovrebbe uscire tra aprile e maggio 2020, se sei disoccupato/inoccupato e vuoi beneficiare direttamente della nostra Borsa Studio.. Hai sentito parlare del Bando Torno Subito 2020 e dei Master finanziati da Tornosubito?

. Ti interessano i corsi finanziati a Bologna, a Roma, o comunque i corsi finanziati dalla Regione Lazio?

. Conosci già i finanziamenti Regione Lazio per fare corsi o per effettuare dei tirocini in Regione Lazio o in regione Emilia Romagna?

. Ti piacerebbe poter accedere a degli stage retribuiti grazie al bando progetto Torno Subito?

Ebbene, se hai un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni (36 anni non ancora compiuti), sei residente nel Lazio da almeno 6 mesi e sei uno studente universitario o laureato attualmente inoccupato/disoccupato hai l’opportunità di richiedere il finanziamento grazie al Progetto bando Torno Subito.
Puoi ottenere la copertura dei costi della tua formazione fuori dalla regione Lazio, e nello specifico a Bologna. E puoi ottenere anche il tirocinio, lo stage o il praticantato retribuito poi nel Lazio, alla fine del corso o del master. Retribuiti 800 euro al mese per 3 mesi. Ecco perché il bando prende il nome di Torno Subito.
COM2, per far fronte alle richieste di partecipazione al Bando alla linea progettuale Torno Subito Formazione, dispone di 2 percorsi formativi inclusivi di Work Experience (da non confondersi con quella prevista dal Bando Torno Subito perché è una cosa diversa) e di collegamenti con il mondo del lavoro nel settore marketing, comunicazione, turismo, eventi, digitale, che possono consentirti certamente di realizzare un progetto personale ed efficace di placement, finalizzato ad inserirti nel mondo delle nuove professioni digitali, o delle professioni di spicco nei settori sopracitati, o ancora di supportarti nelle fasi di avviamento di una tua Start Up, ovvero di un tuo progetto imprenditoriale specifico.

.Leggi i requisiti per partecipare al Bando Torno Subito.

DUDUBAGS, CON I SOCIAL ORDINI DALLE MALDIVE

Immagine per master Social Media Azienda - 1
Immagine per master Social Media Azienda - 2

Nel mondo digitale in cui viviamo, per un’azienda è fondamentale sfruttare tutti i più importanti Social Media che ci vengono messi a disposizione. L’hanno capito Enrica e Paolo, figli di Biagio Addario, fondatore di Dudubags. Oggi questa azienda, da sempre il top della pelletteria, grazie alla creazione di un eCommerce e ad un buon utilizzo dei Social Media, conta più di 500 rivenditori, l’80% in Italia che è il primo mercato della società, seguita da Francia, Russia, Spagna, Germania ed Est Europa.

Spiega Sara Verardo, social media manager di Dudubags: "Nel 2011 è nato il nostro eCommerce e più o meno in quella data sono stati aperti tutti i nostri canali social. Ho cercato di potenziare il lavoro con la pubblicità e l'informazione sponsorizzata su Facebook e Instagram e, visti i risultati, abbiamo deciso di continuare”.

La social media manager spiega anche come, nonostante il grande risultato ottenuto, l’obiettivo sia quello di espandere ancora di più l’azienda, raccontando anche di come, grazie all’eCommerce, abbiano ricevuto una richiesta di acquisto da un privato dalle Maldive.

Affronteremo tutte le tematiche legate all’utilizzo dei Social Media per potenziare il lato Digital e Social di un’azienda nel Master “Social Media Marketing in Azienda” organizzato da COM2 e SMARTUNIVERSITY

. Per leggere l'articolo originale collegati al seguente link: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/pmi/2020/02/24/dudubags-con-social-acquisti-da-maldive_8c138c14-756c-4c85-9447-073b00ef9cde.html

SUICIDIO GIOVANILE: COLPA DEI SOCIAL?

Immagine per corso social benessere -1
Immagine per corso social benessere -2

L'uso sempre più massivo dei Social Network da parte dei giovani, ha portato alla luce il possibile nesso tra la cattiva salute mentale di alcuni individui e l'uso appunto dei Social Media. Vi è un caso su tutti a dimostrazione di questo. E' il caso di Ian Russell, la cui figlia Molly si è suicidata nel 2017. L'uomo da anni chiede che gli vengano consegnati tutti i dati dell'account della figlia da parte di Instagram per stabilire se, come crede, il Social Network sia la causa della morte della figlia quattordicenne. Ian è convinto che, anche se la correlazione tra la scelta della figlia di togliersi la vita e l'uso dei social non sia completamente stabilita, l'uso di quest'ultimi abbiano avuto comunque un ruolo fondamentale nella morte di Molly

Dal canto suo, lo scorso anno Instagram ha annunciato la decisione di vietare la pubblicazione di foto con ferite auto inflitte per contribuire alla lotta contro l'autolesionismo e il suicidio, ma questo non basta per placare le lamentele da parte di genitori che si sono trovati nella stessa situazione di Ian Russel; Questo però crea un problema di Privacy: il gruppo per i diritti civili Big Brother Watch ha dichiarato che pur riconoscendo l'importanza della ricerca sull'impatto social, gli utenti dovrebbero poter scegliere quali dati fornire e per quali scopi, e comunque avere una certa autonomia "Senza doversi sentire come cavie da laboratorio".
Gli psichiatri che studiano i casi garantiscono però che la raccolta dati che riguarda la natura dei contenuti e la quantità del tempo trascorso sui social, sarebbe comunque anonima e con protocolli di assoluta sicurezza in fatto di privacy. Alcuni di questi psichiatri hanno anche affermato che "Se questi giganti tecnologici vogliono essere una forza positiva e volta al bene dei loro utenti, dovrebbero fare di tutto per aiutare i ricercatori a capire meglio il loro funzionamento e quali rischi le loro piattaforme pongono agli utenti, soprattutto ai più giovani".

Nei corsi organizzati da Smart University e da COM2, riguardanti il benessere e i social, studieremo tutti gli aspetti positivi dei Social Network, approfondendo però anche tutti i lati negativi e i problemi che nascondono, in particolare il problema della Privacy.

. Per leggere l'articolo originale collegati al seguente link: http://europa.today.it/giovani/psichiatri-social-suicidi-giovani.html

TRIBECA FILM FESTIVAL – NEW YORK

Immagine realtà virtuale

Gli eventi degli ultimi mesi hanno accelerato la corsa verso le esperienze virtuali: una modalità totalmente immersiva che rivoluzionerà il modo di comunicare e divertirsi.

Il ben noto Tribeca Film festival di New York, vista l’impossibilità di svolgere l’evento dal vivo, ha portato una selezione di pellicole direttamente nelle case del pubblico.

Ecco la storia, raccontata dal sito engadget.

Le nuove frontiere della realtà virtuale saranno uno degli argomenti centrali di tutti i nostri corsi in partenza.

MANAGER DEGLI EVENTI, DEL TURISMO E DEI BENI CULTURALI 5.0

SOCIAL MEDIA MANAGER PER L’INDUSTRIA DELL’INTRATTENIMENTO

SOCIAL MEDIA MARKETING IN AZIENDA

PRESENTAZIONE ONLINE MASTER FINANZIABILI

Immagine Master finanziabili

E' il momento di fare qualcosa di positivo per il tuo futuro.  A volte basta una piccola azione. Iscriviti ora alla presentazione gratuita dei 4 master della nostra scuola  totalmente finanziabili dal Bando Torno Subito 2020

PERCHE’ SEGUIRE QUESTA PRESENTAZIONE?

Per scoprire i nostri 4 Master di Alta Formazione. Si tratta di percorsi altamente innovativi e certificati. Riceverai infatti un attestato rilasciato dall'Ente di formazione Accreditato COM2. Ente accreditato per la formazione superiore in Emilia Romagna e in Lazio dal 2008.

DOVE SI TERRANNO I MASTER E QUANDO PARTIRANNO?

I Master si terranno a Bologna  e inizieranno tra ottobre 2020 e gennaio 2021

QUANDO CI SARA' LA PRESENTAZIONE ONLINE?

Lunedì 11 Maggio 2020. Dalle ore 11.00 alle ore 13.00

 

COSA ACCADRA' DURANTE LA PRESENTAZIONE?

-Verranno illustrate le modalità del Bando Torno Subito e i requisiti per accedervi.

-I docenti  presenteranno i programmi e i punti di forza dei 4 Master

-Si metteranno a disposzione dei partecipanti i 1110 partner stage della Scuola per la FASE 2 ( stage di rientro)

-Verranno fornite utili informazioni riguardo ai tempi del Master

-Verrà offerta la possibilità di aderire gratuitamente a sessioni di assistenza per la compilazione del progetto e per la richiesta della Borsa di Studio.

-potrai conoscere i pareri degli ex corsisti della trascorse edizioni.

SE MI ISCRIVO ALLA PRESENTAZIONE HO QUALCHE OBBLIGO AD ISCRIVERMI AL MASTER?

Assolutamente NO!

La presentazione ha solo valore informativo per mostrare agli interessati la qualità dei nostri percorsi.

Esperto in Music Business & Marketing

L'unico master che ti fa diventare un professionista certificato in Business e Marketing per il mondo della musica

 

Esperto in Music Business & Marketing

 

Business Management e  Marketing per operare nel mondo della musica di oggi (e di domani)

 

 

Tipologia: AULA

Sede: MILANO

Durata: 340 ORE

SCARICA BROCHURE

ISCRIVITI AL CORSO

 

SEGUI GRATIS IL MASTER GRAZIE AL BANDO TORNO SUBITO 2020

SE HAI RESIDENZA O DOMICILIO IN LAZIO POTRAI OTTENERE I SEGUENTI BENEFICI:

  • COPERTURA TOTALE COSTO MASTER
  • COPERTURA COSTI VITTO E ALLOGGIO (PER CIRCA 600 EURO MENSILI
  • COPERTURA 1 VIAGGIO DI ANDATA E UNO DI RITORNO DAL LAZIO ( MAX 114 EURO)
  • 2 STAGE RETRIBUITO IN REGIONE LAZIO PER £ MESI (800 EURO MENSILI LORDI)E
  • ASSISTENZA GRATUITA A ROMA E TELEFONICA PER TUTTE LE FASI DELLA RICHIESTA
  • SUPPORTO INDIVIDUAZIONE AZIENDA STAGE

PER AVERE INFORMAZIONI HAI DUE POSSIBILITA':

Per avere maggiori informazioni, compila questo form  (ti richiameremo noi entro 24 ore).

Se desideri partecipare gratuitamente a una presentazione online dei Master compila questo form.

Cosa cercano le aziende che operano in ambito musicale?

Una figura completa e competente, capace di gestire i diversi  livelli di comunicazione: scrivere il comunicato, sapere dove pubblicarlo, ottenere la massima visibilità proprio da parte dell'utente bersaglio, farlo  diventare  "una notizia" da condividere, etc. Un esperto di piattaforme digitali e social, che sia anche capace di scrivere in modo corretto e inattaccabile.  Un esperto di marketing elettorale: padrone dei processi e delle strategie ai tempi dei big data e del 5.0.

social media e musica

Chi è l'Esperto in Music Business & Marketing?

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti i contenuti necessari per avere un quadro completo del complesso mercato musicale, delle sue dinamiche e delle sue professioni, per capire come muoversi all’interno di esso e per poter scegliere la propria strada in maniera consapevole e ben inserita nel contesto generale. E' la figura centrale per la progettazione, gestione ed implementazione Adatto per chi vuole fare della musica una professione e vuole approfondirne i temi sensibili legati al music business.

 

E' il consigliere, lo stratega e colui che ha le competenze tecniche per trasformare un piano in azione e promozione digitale.

Perché seguire questo Master?

Per realizzare il sogno di lavorare come professionista competente e certificato nel mondo della comunicazione politica e del marketing elettorale.

Ecco 6 vantaggi esclusivi che trovi solo alla S.U.

SMART BOOST

Formazione propedeutica  e-learning per allineamento delle competenze in ingresso. Tutti i partecipanti  entreranno in aula con una 'valigia degli strumenti' e con delle competenze di partenza tali da permettere al Master di iniziare nel migliore dei modi. Senza lasciare nessuno indietro o/e senza frenare nessuno.

ESAME

Alla fine del Master  sosterrai  un esame davanti a una commissione didattico scientifica costituita da docenti, esperti certificati e professionisti affermati. Qualora non superassi l'esame, potrai ripeterlo gratuitamente. E riceverai, nel frattempo una nuova preparazione online/o in aula e del tutto gratuita da parte di Smart University.

DIPLOMA ITALIANO

Riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla Smart University, e convalidato da COM2 (Ente Accreditato per la Formazione Superiore in Emilia Romagna e Lazio). Una convalida di un organismo regionale accreditato è la migliore garanzia per la tua formazione.

Diploma EU

Potrai anche fare richiesta e ricevere un secondo attestato di respiro internazionale. Superando un secondo piccolo esame in lingua inglese ti verrà riconosciuto dall'European institute of digital experts and managers.  Solo  Smart University ti offre  questa prestigiosa certificazione europea per essere ancora più competitivo/a.

Stage D.O.C.

Alla fine del Master  potrai effettuare uno stage curriculare presso prestigiose aziende, del tutto coerenti con il tema e la finalità del percorso formativo. Avrai diritto anche alla copertura assicurativa. Durante il periodo di stage potrai misurarti con sfide reali e apprezzare quanto studiato durante il Master.

Albo Smart

Chi termina con successo i nostri Master entra nell'Albo Smart. Si tratta di un Albo professionale specialistico e settoriale al quale accedono più di 50000 imprese  e organizzazioni, al fine di individuare un professionista competente, certificato e garantito dal nostro comitato Didattico-Scientifico.  Una grande opportunità esclusiva per te.

GRAZIE AL MASTER:

Apprenderai tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per  offrire visibilità ai messaggi e alle strategie legate a progetti politici. Imparerai come differenziare il messaggio a seconda del target.Tenendo conto degli aspetti razionali, viscerali, emotivi, culturali, sociali ed economici. Studierai gli stili di copy adeguati per ogni occasione: informale, istituzionale, provocatorio, diplomatico, etc.

Sarai padrone di tutte le piattaforme di comunicazione social e web. Saprai come diffondere e viralizzare una informazione in maniera controllata. Acquisirai le competenze di analisi e valutazione dei risultati e saprai usare questi ultimi  al fine di potenziare il marketing elettorale o il consenso verso partiti/movimenti/organizzazioni.

AL TERMINE DEL MASTER

I partecipanti saranno in grado di:

  • Ideare un piano strategico di comunicazione politica
  • Gestire a livello comunicativo-digitale una campagna elettorale
  • Sapere interpretare ed applicare la normativa elettorale
  • Gestire l’ufficio stampa politico
  • Configurare una precisa mappatura degli stakeholders e degli influenti
  • Gestire al meglio  le relazioni istituzionali di un’organizzazione pubblica e/o privata
  • Promuovere  e diffondere l’immagine e i messaggi del candidato
  • Gestire la presenza televisiva e sui vari media del candidato
  • Gestire il management dei social media a 360 gradi

A chi è rivolto?

Laureati in scienze della comunicazione, lettere, filosofia, scienze politiche, giurisprudenza, marketing, informatica e a tutti coloro che ritengono di avere forti attitudini per la comunicazione politica e il marketing elettorale.

Soggetti con aspirazioni politiche.

Politici professionisti che vogliono approfondire direttamente le strategie  di comunicazione e informazione connesse al loro campo professionale.

Requisiti minimi di Accesso

Può accedere al Master chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; oppure diplomati ma con esperienza pregressa e comprovata nel settore  della comunicazione digitale, del giornalismo o del social media management.

+++ATTENZIONE+++

Per partecipare a TORNO SUBITO 2020  (al fine di ottenere copertura totale dei costi ) è INOLTRE  necessaria residenza o domicilio in Lazio

PROGRAMMA MASTER

 

Il Contesto

Modulo introduttivo relativo all'evoluzione storica del mercato, con particolare focus sul passaggio tra era analogica e era digitale.

Attori del mercato attuale

Introduzione al mercato musicale attuale, attori, aziende, nuove professionalià, specializzazioni.

La nuova mentalità della musica attuale
  • Le nuove dinamiche del mercato
  • La mediatizzazione nell'era digitale
  • Il nuovo concetto di successo
  • I nuovi approcci operativi
  • I nuovi circuti di visibiltà
Le necessità del musicista attuale

Le analisi del mercato necessarie al musicista attuale per impostare il suo progetto artistico

Il metodo startup

Il progetto artistico come startup, metodi e struttura

Le regole del gioco
  • Produzione
  • Case Discografiche
  • Editori
  • Diritti
  • Management
  • Booking
  • Esibirsi in regola

 

 

Comunicazione e Promozione
  • Analisi Generale
  • Web e Social Media
  • Advertising
  • Ufficio Stampa e Comunicazione Digitale
Marketing Strategico per la Musica
  • Le fasi in uscita di un prodotto musicale
  • Brand Positioning
  • Music Business Canvas
Un passo avanti

Prospettive future sul mercato musicale, dove stiamo andando, cosa dobbiamo aspettarci dalle prossime evoluzioni del mercato

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

I LAUREANDI E LAUREATI CON RESIDENZA IN LAZIO, GRAZIE AL BANDO TORNO SUBITO, POSSONO SEGUIRLO

GRATIS

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD (L'IMPORTO PUO' ESSERE PAGATO SENZA FINANZIARIA IN 4 RATE)

€ 7000

CHIEDI INFO

ISCRIZIONE TRAMITE FINANZIAMENTO IN 12 RATE A TASSO ZERO. IN QUESTO MODO PAGHI SOLO

€ 584 MENSILI 

CHIEDI INFO

RICHIESTA BORSA DI STUDIO PER MERITI E REDDITO AL 50%. PUOI FARNE RICHIESTA COMPILANDO QUESTO FORM.

€ 3500

Modalità, date, sedi

Il Master si svolgerà con formula full immersion: da martedì a venerdì , 6 ore al giorno. Dalle 13. 00 alle 19.00.

Prossime partenze Master :  Giugno 2020 - Gennaio 2021.

Sede: Milano

I Partner per gli stage

 

No post found

Chi sono i nostri docenti

Aldo Monti

Aldo Monti

Aldo Monti è un Consulente Aziendale ed un Imprenditore. Svolge l’attività di docente per il settore Marketing e Web Marketing. Ha ...
Giordano Sangiorgi

Giordano Sangiorgi

Giordano Sangiorgi svolge l’attività di docente in: Master Imprenditoria dello spettacolo presso l’Università di Bologna, Mercato Musicale, Diritti d’autore e ...
Giulia Morello

Giulia Morello

Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. Autrice e regista, la tematica ambientale e sociale è sempre al centro ...
Francesco Galassi

Francesco Galassi

Ideatore e fondatore della rivista musicale ExitWell, buona parte della sua attività si concentra sulla musica nuova, collaborando a diverse ...
Massimo Bonelli

Massimo Bonelli

Massimo Bonelli svolge l’attività di docente in: Management, Marketing e Comunicazione Digitale in ambito musicale; Produzione esecutiva ed organizzazione eventi; ...
Gianluca Punzi

Gianluca Punzi

Web Marketer per professione. SEO per vocazione. Esperto in social media per passione. Dopo anni di esperienza in una multinazionale ...

Marco Ambrosini

 

Web designer, grafico e fotografo, si occupa da diversi anni di creare e gestire siti web per liberi professionisti e aziende. Le sue esperienze nella grafica vanno dal raster al vettoriale passando per 3d e animazione. Come Fotografo spazia in diversi generi fotografici. Co-fondatore di E-verso, si occupa di formazione su diverse tematiche.

Da più di un decennio gestisce la corporate identity di piccole e madie imprese.

Ha competenze di utilizzo di attrezzatura per foto e video, oltre ad avere una conoscenza approfondita del pacchetto Adobe in particolare Photoshop, Illustrator e Premier.

IN QUALI CORSI INSEGNA

Master Designing the Future

Designing the Future

L'unico master che ti fa diventare un professionista certificato della nuova grafica digitale omnicanale.

 

Designing The Future

 

Le nuove professioni della grafica digitale per le aziende ed i marketplace del Web 3.0

 

Tipologia: AULA

Sede: BOLOGNA

Durata: 340 ORE

SCARICA BROCHURE

ISCRIVITI AL CORSO

 

SEGUI GRATIS IL MASTER GRAZIE AL BANDO TORNO SUBITO 2020

SE HAI RESIDENZA O DOMICILIO IN LAZIO POTRAI OTTENERE I SEGUENTI BENEFICI:

  • COPERTURA TOTALE COSTO MASTER
  • COPERTURA COSTI VITTO E ALLOGGIO (PER CIRCA 600 EURO MENSILI
  • COPERTURA 1 VIAGGIO DI ANDATA E UNO DI RITORNO DAL LAZIO ( MAX 114 EURO)
  • 2 STAGE RETRIBUITO IN REGIONE LAZIO PER £ MESI (800 EURO MENSILI LORDI)E
  • ASSISTENZA GRATUITA A ROMA E TELEFONICA PER TUTTE LE FASI DELLA RICHIESTA
  • SUPPORTO INDIVIDUAZIONE AZIENDA STAGE

PER AVERE INFORMAZIONI HAI DUE POSSIBILITA':

Per avere maggiori informazioni, compila questo form  (ti richiameremo noi entro 24 ore).

Se desideri partecipare gratuitamente a una presentazione online dei Master compila questo form.

Cosa cercano le aziende?

Immagine e branding sono il perno della comunicazione aziendale nel presente e nel futuro del web 3.o (spatial web): le esperienze diventano immersive e coinvolgono la relazione con i clienti e con il pubblico, ad ogni livello. Le start up, i marketplace e le altre aziende digitali, ricercheranno sempre più professionisti di nuova generazione, in grado di utilizzare nuove famiglie di strumenti in cui le attività classiche si integrano con tecnologie quali intelligenza artificiale e machine learning.

Chi è il Grafico Multimediale per il Marketing e la  Comunicazione Digitale?

Una rete internet sempre più veloci, social media in cui i contenuti perdono il loro valore alla mezzanotte, scomparendo come la carrozza di Cenerentola, richiedono la capacità di dare vita non solo a prodotti grafici efficaci, ma di farlo in tempi estremamente rapidi. Una nuova generazione di software SaaS (Software as a Service) viene in aiuto degli addetti ai lavori, per sistematizzare ed automatizzare i processi. Non solo Canva, ma una serie di coltellini svizzeri della grafica e della comunicazione, a disposizione di nuovi professionisti in grado di seguire (ed, a volte, anticipare) le richieste delle aziende. Una figura che, anche senza un background tecnico di vecchia scuola, riesce a coniugare le esigenze di velocità e performance del mercato del prossimo decennio.

Perché seguire questo Master?

Lavorare come professionista specializzato in contenuti grafici multimediali è destinato a diventare uno dei ruoli più ambiti con la crescita e lo sviluppo della nuova economia esponenziale. In questa nuova dimensione, integrata con competenze avanzate, legate a mondo del marketing e della comunicazione digitale, il grafico multimediale non è più legato alla maggior parte dei vincoli tipici della grafica tradizionale. Alla capacità di padroneggiare competenze grafiche di base, deve associare la capacità di trasformarsi in un professionista del marketing aziendale esperto di comunicazione visiva multimediale, di comunicazione sul web e sui social media, di e-commerce e app mobile design. A tal fine, diventa fondamentale conoscere e saper utilizzare in modo efficace i nuovi software SaaS che permettono di ottimizzare e velocizzare il lavoro, rispetto ad un mercato che prevede tempi di realizzazione istantanei.

Ecco 6 vantaggi esclusivi che trovi solo alla S.U.

SMART BOOST

Formazione propedeutica  e-learning per allineamento delle competenze in ingresso. Tutti i partecipanti  entreranno in aula con una 'valigia degli strumenti' e con delle competenze di partenza tali da permettere al Master di iniziare nel migliore dei modi. Senza lasciare nessuno indietro o/e senza frenare nessuno.

ESAME

Alla fine del Master  sosterrai  un esame davanti a una commissione didattico scientifica costituita da docenti, esperti certificati e professionisti affermati. Qualora non superassi l'esame, potrai ripeterlo gratuitamente. E riceverai, nel frattempo una nuova preparazione online/o in aula e del tutto gratuita da parte di Smart University.

DIPLOMA ITALIANO

Riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla Smart University, e convalidato da COM2 (Ente Accreditato per la Formazione Superiore in Emilia Romagna e Lazio). Una convalida di un organismo regionale accreditato è la migliore garanzia per la tua formazione.

Diploma EU

Potrai anche fare richiesta e ricevere un secondo attestato di respiro internazionale. Superando un secondo piccolo esame in lingua inglese ti verrà riconosciuto dall'European institute of digital experts and managers.  Solo  Smart University ti offre  questa prestigiosa certificazione europea per essere ancora più competitivo/a.

Stage D.O.C.

Alla fine del Master  potrai effettuare uno stage curriculare presso prestigiose aziende, del tutto coerenti con il tema e la finalità del percorso formativo. Avrai diritto anche alla copertura assicurativa. Durante il periodo di stage potrai misurarti con sfide reali e apprezzare quanto studiato durante il Master.

Albo Smart

Chi termina con successo i nostri Master entra nell'Albo Smart. Si tratta di un Albo professionale specialistico e settoriale al quale accedono più di 50000 imprese  e organizzazioni, al fine di individuare un professionista competente, certificato e garantito dal nostro comitato Didattico-Scientifico.  Una grande opportunità esclusiva per te.

GRAZIE AL MASTER:

Sarai padrone dei nuovi strumenti e piattaforme per la creazione di contenuti grafici digitali omnicanale. Risorse flessibile che grazie ed automatizzazione ed intelligenza artificiale permettono di operare al meglio anche in mancanza di competenze specifiche di settore. Nell'ambito del web spaziale diventa fondamentale non quello che si sa, ma quello che si sa fare. Imparerai come gestire il lavoro di team ed esternalizzare le attività secondarie e meno redditizie.

Potrai scoprire  tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per  offrire visibilità alla comunicazione ed al branding aziendale. Imparerai come differenziare il messaggio a seconda del target, tenendo conto degli aspetti razionali, viscerali, emotivi, culturali, sociali ed economici.

AL TERMINE DEL MASTER

I partecipanti saranno in grado di:

  • Ideare un prodotto grafico digitale multimediale
  • Sviluppare la progettazione tecnica dei vari  prodotti multimediali, secondo i requisiti richiesti dal web semantico
  • Realizzare i prodotti finali utilizzando i principali software SaaS
  • Sviluppare piani di Omnichannel SEO e SEM
  • Progettazione e gestione delle attività dei social media (Facebook, Instagram, Tik Tok, Pinterest, Youtube, etc) a 360 gradi

A chi è rivolto?

Diplomati iscritti all'università e Laureati in scienze della comunicazione, lettere, filosofia, scienze politiche, economia, scienze sociali, psicologia, giurisprudenza, marketing, informatica
In generale a tutti coloro che ritengono di avere forti attitudini per la grafica ed il design, la comunicazione e  il marketing.

Requisiti minimi di Accesso

Può accedere al Master chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; oppure diplomati ma con esperienza pregressa e comprovata nel settore  della comunicazione digitale, del giornalismo o del social media management.

+++ATTENZIONE+++

Per partecipare a TORNO SUBITO 2020  (al fine di ottenere copertura totale dei costi ) è INOLTRE  necessaria residenza o domicilio in Lazio

PROGRAMMA MASTER

 

Elementi Generali di Social Media Marketing
  • Social Media Marketing: ieri, oggi e domani
  • Uno Sguardo Sul futuro: elementi di economia esponenziale; le nuove tecnologie esponenziali per la comunicazione (AR, VR, 5G, Big Data, Machine Learning)
  • Principi e Strategie  di Marketing Virale
  • Segmentazione Psico Socio Demografica dei Principali Social Media: Facebook; Twitter; Instagram; Youtube; Linkedin; Tik Tok; gli altri social
Realizzazione del prodotto multimediale e sviluppo del layout grafico utilizzando i principali software SaaS, che permettono anche ai non esperti di impostare e realizzare elaborati multimediali in modo rapido, efficace e professionale

Analisi dei principali software Saas (Software as a Service) e AIaaS (Artificial Intelligence as a Service):

  • Canva
  • Get Stencil
  • Typeform
  • SurveyMonkey
  • Powtoon
  • Moovly
  • Animaker
  • Beacon
  • Invideo
  • Rocketium
  • app nativa di Tik Tok
  • e molti altri ancora

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

I LAUREANDI E LAUREATI CON RESIDENZA IN LAZIO, GRAZIE AL BANDO TORNO SUBITO, POSSONO SEGUIRLO

GRATIS

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD (L'IMPORTO PUO' ESSERE PAGATO SENZA FINANZIARIA IN 4 RATE)

€ 7000

CHIEDI INFO

ISCRIZIONE TRAMITE FINANZIAMENTO IN 12 RATE A TASSO ZERO. IN QUESTO MODO PAGHI SOLO

€ 584 MENSILI 

CHIEDI INFO

RICHIESTA BORSA DI STUDIO PER MERITI E REDDITO AL 50%. PUOI FARNE RICHIESTA COMPILANDO QUESTO FORM.

€ 3500

Modalità, date, sedi

Il Master si svolgerà con formula full immersion: da martedì a venerdì , 6 ore al giorno. Dalle 13. 00 alle 19.00.

Prossime partenze Master :  Giugno 2020 - Gennaio 2021.

Sede: Milano

I Partner per gli stage

 

No post found

AZIENDE PER LO STAGE

Guarda tutti partner stage per questo corso

Chi sono i nostri docenti

Marco Ambrosini

Marco Ambrosini

  Web designer, grafico e fotografo, si occupa da diversi anni di creare e gestire siti web per liberi professionisti ...
Aldo Monti

Aldo Monti

Aldo Monti è un Consulente Aziendale ed un Imprenditore. Svolge l’attività di docente per il settore Marketing e Web Marketing. Ha ...
Giulia Morello

Giulia Morello

Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. Autrice e regista, la tematica ambientale e sociale è sempre al centro ...
Massimo Bonelli

Massimo Bonelli

Massimo Bonelli svolge l’attività di docente in: Management, Marketing e Comunicazione Digitale in ambito musicale; Produzione esecutiva ed organizzazione eventi; ...
Gianluca Punzi

Gianluca Punzi

Web Marketer per professione. SEO per vocazione. Esperto in social media per passione. Dopo anni di esperienza in una multinazionale ...

Giorgia Londi

La mia esperienza con l’ente di formazione COM2 è iniziata sicuramente in modo positivo. Ammetto che è anche grazie al supporto di alcuni tutor che mi hanno fornito la massima assistenza, mostrando la piena disponibilità e serietà lungo tutto il percorso di completamento della domanda di partecipazione al Bando Torno Subito, che potrò frequentare il loro corso di formazione in organizzazione di eventi.

Giulia Tavani

L’ente COM 2 ha dimostrato, fino ad ora, una salda organizzazione nel gestire tutte le pratiche burocratiche che riguardano la partecipazione di noi ragazzi al progetto Torno Subito. Reperibilità, aiuto e cortesia distinguono la COM 2, tanto quanto l’originalità dei master che propone. Personalmente, ho scelto di affidarmi a loro in quanto unico ente che sta offrendomi il percorso che davvero voglio intraprendere: management degli eventi musicali. Il programma delle lezioni è molto dettagliato e va a sviscerare il concetto di evento culturale in tutte le sue fasi organizzative e le principali caratteristiche. Il valore aggiunto è, però, il corpo docente: tali professionisti di rilievo del settore daranno, senza dubbio, un approccio molto pratico al master, e questo è ciò che per me conta di più. Non c’è nessuno che potrà spiegare al meglio cosa significhi lavorare in una determinata realtà, tanto quanto chi la vive sulla propria pelle tutti i giorni. Un altro punto a favore della COM 2: darmi la possibilità di entrare in un contatto col mondo degli eventi invitandomi a collaborare con eventi in corso nel territorio della capitale. Sembra davvero che la COM 2 conosca già le tappe del mio sogno.