Il nuovo corso per Torno Subito: MANAGEMENT DI BENI CULTURALI E TURISMO 4.0

Per la seconda finestra del bando Torno Subito, che si chiuderà il 31 di gennaio 2023, aggiungiamo un altro nuovo corso al nostro catalogo.

Il corso che abbiamo deciso di presentare è: MANAGEMENT DI BENI CULTURALI E TURISMO 4.0

Anche questo nuovo percorso, come per tutti gli altri, sarà totalmente finanziabile dal bando Torno Subito che coprirà interamente il costo.

Inoltre, i partecipanti al Master riceveranno un regolare attestato riconosciuto con la seguente denominazione MANAGEMENT DEI BENI CULTURALI E  DEL TURISMo 4.0 e SOSTENIBILE.  

L’attestato sarà  rilasciato da un ente riconosciuto, autorizzato ed accreditato per la formazione superiore continua e permanente in Emilia Romagna e in Lazio, per le politiche attive del lavoro in Emilia Romagna, e, a livello nazionale, per la formazione sull’auto-imprenditoria dall’Agenzia Nazionale per il Lavoro ANPAL.

OBIETTIVI DEL MASTER

Il Master intende formare un manager capace di gestire servizi, beni e prodotti appartenenti all’ambito della cultura e del turismo nel senso più ampio (includendo in tale perimetro anche l’arte, in tutte le sue declinazioni,lo spettacolo e ogni forma di valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti di eccellenza).

Il master ha l’obiettivo di realizzare un percorso formativo innovativo, che abbina alle competenze standard della gestione, un’altra importante serie di competenze, derivanti dalla conoscenza e dall’applicazione degli strumenti e delle tecnologie digitali. Il professionista che intendiamo formare  è altresì in grado di accompagnare una organizzazione verso una sempre più indispensabile transizione ecologica, riducendo al minimo le opportunità di inquinamento, in tutte le sue forme.

 

Vuoi conoscere l’intero programma del Master?
Vuoi chiedere informazioni?