Consulente politiche attive del lavoro, orientamento, ricerca e selezione del personale

Ente ospitante: Refol (agenzia del lavoro Emilia romagna)

 

 

FORM DI CANDIDATURA

Descrizione profilo e mansioni

La figura in questione affiancherà i responsabili degli uffici di orientamento, attivazione tirocini, formazione, ricerca e selezione del personale. In tal modo potrà acquisire competenze importanti in tutti gli ambiti delle politiche attive del lavoro. Competenze che gli permetteranno di trovare occupazione presso: agenzie del lavoro regionali, agenzie interinali, enti di formazione, imprese, e società di consulenza aziendale.

Inoltre collabora con 35 enti di formazione e agenzie del lavoro della regione Lazio, interessate ad accogliere  questa figura per la fase 2 di Torno Subito

Competenze acquisite

  • Attivazione e Gestione tirocini
  • Gestione formazione obbligatoria per tirocinanti e apprendisti
  • Orientamento specialistico
  • Accompagnamento per la ricerca attiva del lavoro
  • Certificazione delle competenze
  • Gestione processo ricerca e selezione personale
  • Promozione dei servizi del lavoro presso le aziende
  • Attività di matching
  • Capacità di ottima interrelazione col pubblico
  • Acquisizioni competenze  base in ambito amministrativo/contabile
  • Conoscenza crm, portali e altri strumenti tipici del settore formazione professionale/lavoro
  • Capacità di relazionarsi con i decision maker delle aziende
  • Competenze relative alla struttura dei percorsi di formazione riconosciuti e dei criteri che devono possedere
  • Conoscenza del sistema delle qualifiche regionali
  • Utilizzo ottimale di ecxel

Sede della work Experience

Piacenza, via don g. 10 n. 8 ( presso la sede centrale di COM2 srl)

Durata work experience

6 mesi, da febbraio a luglio

Modalità lavoro

In presenza

Orario

10-13/ 14-18

Possibili opportunità a fine work experience:

Refol  è in crescita, essendo anche diventata agenzia del lavoro in Emilia Romagna  ( dove vanta cinque sedi : Piacenza, ReggioEmilia, Modena, Ravenna, Rimini). Inoltre collabora con 35 enti di formazione e agenzie del lavoro della regione Lazio, interessate ad accogliere  questa figura per la fase 2 di Torno Subito

e avendo una sede molto attiva a Roma, dove intende  raddoppiare le attività. Di conseguenza prende seriamente in considerazione l’idea di assorbire nel proprio organico le figure che, iniziando con la work experience,  dimostreranno capacità, motivazione e serietà.

 

FORM DI CANDIDATURA