Lavorare nel turismo e nei beni culturali: master Torno Subito Regione Lazio

Se desideri lavorare nel mondo del turismo e dei beni culturali

puoi seguire il nostro master:

MEBET 5.0: Manager degli Eventi, dei Beni Culturali e del turismo 5.0 

Finanziabile dal bando torno subito della Regione Lazio (edizione 2022-23).

 

Sempre di più le imprese della filiera turistico ricettiva e culturale cercano figure che possiedano competenze digitali di promozione e organizzazione eventi, servizi turistici e culturali.

E infatti il nostro master, finanziabile tramite il bando della Regione Lazio Torno Subito, ha nel programma queste tematiche:

  • MACRO PROGETTAZIONE DI EVENTI DI SPETTACOLO DAL VIVO, IN STREAMING ED IN MODALITÀ IBRIDA
  • STRATEGIE E STRUMENTI PER INCLUSIVITÀ, ACCESSIBILITÀ E SOSTENIBILITÀ DI EVENTI E SPETTACOLI
  • ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
  • PIANIFICAZIONE E GESTIONE CONTABILE DEL PROGETTO DI SPETTACOLO DAL VIVO
  • RELAZIONI ISTITUZIONALI E SPONSORIZZAZIONI
  • BANDI e FINANZIAMENTI
  • STRUMENTI E TECNICHE DI RISK MANAGEMENT
  • NUOVI MODELLI DI PROJECT MANAGEMENT DEGLI SPETTACOLI TEATRALI
  • ETC…

GUARDA QUI LA Scheda master 

PER INFO  CLICCA QUI

 

Il nostro master,MEBET 5.0: Manager degli Eventi, dei Beni Culturali e del turismo 5.0  finanziabile dal bando torno subito della regione Lazio, si terrà a Bologna, a partire più o meno da gennaio 2023.

La durata sarà di 340 ore, di cui 180 di aula frontale interattiva con i docenti e 160 di laboratori operativi, prove pratiche sul campo, attività non formali relative ad attività, campagne ed eventi, presso le più importanti realtà del settore turistico e culturale dell’Emilia Romagna (Agenzie di eventi, pubblicità, comunicazione, spettacolo, promozione del territorio e del turismo, musei, gallerie d’arte, rassegne, pro loco, uffici del turismo, etc).

 

Mebet è il master di cui hai bisogno se vuoi lavorare nel turismo e nei beni culturali

perché sono compresi nel programma anche degli eventi:

 

MEBET EXPERIENCE

Visite e laboratori (accompagnati da docenti e tutor) presso aziende culturali e turistiche e presso eventi e manifestazioni, allo scopo di  verificare dal vivo le dinamiche e in parte collaborare attivamente nella loro gestione . Grazie a questo genere di attività il partecipante al Master potrà ‘scendere in campo’, agire direttamente nell’ambito di un reale progetto culturale, intervenire concretamente nella sua buona riuscita, confrontarsi con i suoi limiti e le sue potenzialità sul piano reale e non solo su quello ipotetico delle proprie autovalutazioni.

MEBET DAY

Giornata di lavori e confronto, attraverso collegamento streaming live, con event, tourism e cultural manager internazionali , tra i quali sceglieremo quelli da invitare per il  MEBET  DAY  2023.

Questa giornata è possibile grazie al lavoro di networking che Com2 porta avanti da diversi anni con notevole successo. Sono diverse centinaia le realtà di tutto il mondo che collaborano e co-progettano percorsi formativi ed esperienziali con il nostro ente di formazione, rinconoscendolo come un’eccellenza nel panorama della trasmissione di competenze innovative nel settore  culturale e turistico.

 

GUARDA QUI LA Scheda master 

Puoi partecipare accedendo alla borsa di studio Torno subito della Regione Lazio

PER INFO  CLICCA QUI