Lazio Innova prende in mano la gestione del bando Torno Subito 2022 della Regione Lazio.
A breve ci sarà anche un evento di presentazione del bando che sarà comunicato sul sito di Lazio Innova.
Finalmente parte il nuovo bando Torno Subito 2022 che permette a residenti e domiciliati nella Regione Lazio di frequentare master e corsi di formazione all’estero o in altre regioni d’Italia. Ma vediamo più nello specifico di cosa si tratta.
Torno Subito è il Programma di interventi che finanzia progetti presentati da giovani universitari, laureati, diplomati per i settori cinema ed enogastronomia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.
La possibilità offerta dal Programma ai destinatari è quella di realizzare il proprio sogno, costruendo un progetto di crescita sulla base delle proprie ambizioni e attraverso due Fasi:
- la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio – in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del mondo – che prevede la possibilità di frequentare un corso di formazione oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda
- la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio o un percorso di accompagnamento all’auto imprenditorialità per reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.
Ciascun progetto deve quindi avere 2 partner, uno per la Fase fuori dal Lazio dedicata allo studio/esperienza di lavoro, uno per la Fase dentro la regione Lazio dedicata al reimpiego delle competenze.
L’obiettivo di questo percorso, infatti, è l’acquisizione e il miglioramento di competenze finalizzati alla costruzione di opportunità per un qualificato inserimento occupazionale nel tessuto produttivo regionale.
Anche questa volta Com2 è in prima linea con i Master Torno Subito della Regione Lazio.
Com2 , oltre ad avere 15 anni di storia ed esperienza, a partire dal 2009 ha ottenuto certificazione qualità per la formazione ISO 9001 e a 27. Inoltre, ha collaborato e ottenuto finanziamenti da 16 regioni italiane e ha vinto 412 progetti attraverso il fondo sociale europeo. Inoltre, negli anni scorsi, ha supportato nella richiesta e ottenimento della borsa di studio erogata da Lazio Disco 825 ragazzi della Regione Lazio. Per ulteriori dettagli sulla storia di Com2 guarda qui. Infine, è importante sottolineare uno degli elementi più importanti di COM2 srl, l’enorme rete di partner per gli stage. In generale, Com2 collabora per gli stage con 2200 partner disseminati su tutto il territorio nazionale e con 197 collocati nel resto del mondo. Nello specifico, solo in Lazio en abbiamo oltre 500, tutti disponibili ad accogliere i nostri corsisti torno subito per la fase 2.
Vuoi partecipare e cominciare ad orientarti su che master puoi seguire?
Guarda QUI i nostri Master
o visita il sito corsitornosubito.it