Riparte il programma torno subito 2022

Riparte il programma torno subito 2022.

Di che cosa si tratta?

Torno subito parte dalla volontà di contaminare il tessuto regionale del Lazio con gli esperimenti di politiche giovanili realizzati con successo in altre Regioni italiane.

Torno Subito è parte di un insieme di azioni in grado di permettere alla creatività progettuale e all’autonomia delle giovani generazioni di farsi strada.

È inserito in una programmazione di più ampio respiro, messa in campo dalla Regione Lazio per dare valore alla formazione di cittadini consapevoli e responsabili in grado di partecipare attivamente alla vita della comunità.

Torno Subito è una scommessa e un cammino in continuo divenire. La prima sperimentazione concreta di un reddito minimo al cittadino in formazione.

L’obiettivo è il riconoscimento di questo programma come buona pratica europea a tutti gli effetti.

 

Chi propone Torno subito?

  • La Regione Lazio, in particolare l’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università che ha inserito Torno Subito nel Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Lazio.
  • L’Ente per il Diritto agli Studi nel Lazio, Laziodisu che, in qualità di soggetto attuatore, gestisce il finanziamento.
  • Lo Staff di Assistenza Tecnica che ha il compito di supportare i destinatari del contributo per tutta la durata del progetto