social media

Un Master realizzato insieme alle Aziende e per le Aziende, per plasmare una figura di Social Media Manager in grado di gestire non solo la comunicazione esterna ma anche quella interna.

 

Social Media Marketing in Azienda

 

La Gestione dei Social Media per le PMI Italiane

 

Tipologia: AULA

Sede: BOLOGNA

Durata: 340 ORE

SCARICA BROCHURE

ISCRIVITI AL CORSO

 

SEGUI GRATIS IL MASTER GRAZIE AL BANDO TORNO SUBITO 2020

SE HAI RESIDENZA O DOMICILIO IN LAZIO POTRAI OTTENERE I SEGUENTI BENEFICI:

  • COPERTURA TOTALE COSTO MASTER
  • COPERTURA COSTI VITTO (PER CIRCA 600 EURO MENSILI
  • COPERTURA COSTI ALLOGGIO (PER CIRCA 600 EURO MENSILI
  • COPERTURA 1 VIAGGIO DI ANDATA E UNO DI RITORNO DAL LAZIO ( MAX 114 EURO)
  • 2 STAGE RETRIBUITO IN REGIONE LAZIO PER 3 MESI (800 EURO MENSILI LORDI)E
  • ASSISTENZA GRATUITA A ROMA E TELEFONICA PER TUTTE LE FASI DELLA RICHIESTA
  • ASSISTENZA GRATUITA ONLINE PER TUTTE LE FASI DEL PROGETTO
  • SUPPORTO GRATUITO IN TUTTE LE FASI SUCCESSIVE ALLA VINCITA DELLA BORSA DI STUDIO
  • SUPPORTO INDIVIDUAZIONE AZIENDA STAGE PER LA FASE 2

VOGLIO PARTECIPARE AL MASTER GRATIS,

VINCENDO UNA DELLE BORSE DI STUDIO TOTALI MESSE A DISPOSIZIONE DAL BANDO TORNO SUBITO 2020

RICHIEDO QUINDI DI RICEVERE LE INFORMAZIONI NECESSARIE DA UNO DEI VOSTRI COORDINATORI DIDATTICI.

VOGLIO PARTECIPARE  GRATUITAMENTE A UNA PRESENTAZIONE ONLINE

DEI VOSTRI MASTER FINANZIABILI DA TORNO SUBITO 2020 E CHE SI TERRANNO A BOLOGNA 

CHIEDO DI RICEVERE BIGLIETTO DI ACCESSO PER LA DATA CHE SELEZIONERO'

Cosa cercano le aziende italiane per la loro comunicazione sui Social Media?

Le aziende italiane hanno bisogno di ottenere risultati tangibili dalle proprie campagne di marketing e comunicazione. Non parliamo solamente di branding e brand reputation , ma anche di acquisizione di nuovi lead e gestione delle relazioni con i clienti ed il pubblico. L'obiettivo di questo percorso è quindi di creare una figura completa e competente, capace di gestire i diversi  livelli di comunicazione. Un esperto di piattaforme digitali e social, con competenze non solo di  marketing digitale, ma anche in grado di relazionarsi con le diverse aree aziendali per gestire l'acquisizione e la condivisione delle informazioni necessarie per gestire al meglio il rapporto con i clienti.

Chi è il Social Media Manager in Azienda?

E'  il punto di incontro tra la comunicazione interna dell'azienda (tra le diverse aree della stessa) e quella esterna (non solo con i clienti, ma anche con fornitori ed istituzioni). E' il professionista in grado di pianificare la ROI (ritorno sull'investimento) di tutte le campagne progettate ed implementate.

Perché seguire questo Master?

Le PMI italiane sono tra quelle meno presenti sui Social Media. La figura di uno specialista certificato è per loro oggi fondamentale per affrontare le sfide del mercato globale e delle nuove tecnologie esponenziali.

Ecco 6 vantaggi esclusivi che trovi solo alla S.U.

SMART BOOST

Formazione propedeutica  e-learning per allineamento delle competenze in ingresso. Tutti i partecipanti  entreranno in aula con una 'valigia degli strumenti' e con delle competenze di partenza tali da permettere al Master di iniziare nel migliore dei modi. Senza lasciare nessuno indietro o/e senza frenare nessuno.

ESAME

Alla fine del Master  sosterrai  un esame davanti a una commissione didattico scientifica costituita da docenti, esperti certificati e professionisti affermati. Qualora non superassi l'esame, potrai ripeterlo gratuitamente. E riceverai, nel frattempo una nuova preparazione online/o in aula e del tutto gratuita da parte di Smart University.

DIPLOMA ITALIANO

Riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla Smart University, e convalidato da COM2 (Ente Accreditato per la Formazione Superiore in Emilia Romagna e Lazio). Una convalida di un organismo regionale accreditato è la migliore garanzia per la tua formazione.

Diploma EU

Potrai anche fare richiesta e ricevere un secondo attestato di respiro internazionale. Superando un secondo piccolo esame in lingua inglese ti verrà riconosciuto dall'European institute of digital experts and managers.  Solo  Smart University ti offre  questa prestigiosa certificazione europea per essere ancora più competitivo/a.

Stage D.O.C.

Alla fine del Master  potrai effettuare uno stage curriculare presso prestigiose aziende, del tutto coerenti con il tema e la finalità del percorso formativo. Avrai diritto anche alla copertura assicurativa. Durante il periodo di stage potrai misurarti con sfide reali e apprezzare quanto studiato durante il Master.

Albo Smart

Chi termina con successo i nostri Master entra nell'Albo Smart. Si tratta di un Albo professionale specialistico e settoriale al quale accedono più di 50000 imprese  e organizzazioni, al fine di individuare un professionista competente, certificato e garantito dal nostro comitato Didattico-Scientifico.  Una grande opportunità esclusiva per te.

GRAZIE AL MASTER:

Apprenderai tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per  offrire visibilità ai messaggi e alle strategie legate a progetti aziendali. Imparerai non solo come differenziare il messaggio a seconda del target di riferimento, ma anche a creare relazione e condivisione delle informazioni tra le diverse aree aziendali. Tutto questo applicando gli stili di copy più appropriati.

Sarai padrone di tutte le piattaforme di comunicazione social e web. Saprai come diffondere e viralizzare una informazione in maniera controllata. Acquisirai le competenze di analisi e valutazione dei risultati e saprai usare questi ultimi  al fine di potenziare il marketing aziendale.

business
corporate

AL TERMINE DEL MASTER

I partecipanti saranno in grado di:

  • Ideare un piano strategico di comunicazione aziendale
  • Gestire il management dei social media a 360 gradi
  • Gestire a livello comunicativo-digitale una campagna di lancio di nuovi prodotti e servizi
  • Implementare azioni di Lead Generation
  • Gestire le relazioni con i clienti ed il pubblico
  • Applicare tecniche di storytelling aziendale
  • Studiare i principali competitor

A chi è rivolto?

Diplomati iscritti all'università
e Laureati in scienze della comunicazione, lettere, filosofia, scienze politiche, economia,scienze sociali, psicologia, giurisprudenza, marketing, informatica.

In generale a tutti coloro che ritengono di avere forti attitudini per la comunicazione, il marketing e le strategie di branding reputation.

Requisiti minimi di Accesso

Può accedere al Master chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; oppure diplomati ma con esperienza pregressa e comprovata nel settore  della comunicazione digitale, del giornalismo o del social media management.

+++ATTENZIONE+++

Per partecipare a TORNO SUBITO 2020  (al fine di ottenere copertura totale dei costi ) è INOLTRE  necessaria residenza o domicilio in Lazio

PROGRAMMA MASTER

 

Elementi Generali di Social Media Marketing
  • Social Media Marketing: ieri, oggi e domani
  • Uno Sguardo Sul futuro: elementi di economia esponenziale; le nuove tecnologie esponenziali per la comunicazione (AR, VR, 5G, Big Data, Machine Learning)
  • Principi e Strategie  di Marketing Virale
  • Segmentazione Psico Socio Demografica dei Principali Social Media: Facebook; Twitter; Instagram; Youtube; Linkedin; Tik Tok; gli altri social
Comunicazione Digitale per le Aziende

 

  • Le PMI Italiane: nascita, sviluppo e nuove sfide
  • Impatto del Marketing Digitale nella Comunicazione d'Impresa
  • Lead Generation con i Social Media
  • Sentiment Analisys: strumenti e strategie per la gestione in tempo reale con big data; competitive research; audience e feedback; mobilitazione ed advocacy; analisi dei risultati; gestione della crisi (attacchi personali, haters, fake news, bot e falsi profili)
  • Suite degli Strumenti Digitali: software professionali saas per la gestione dei social media; e-mail marketing; gestione della comunicazione video (il canale Youtube, dirette live su Facebook, gli altri social)
Case Histories

Case Histories di rilievo per i vari settori merceologici:

  • Arredamento
  • Facility Management
  • Retail
  • Servizi Professionali
  • Abbigliamento e oda
  • Industria Meccamica
  • Turismo ed Ospitalità
  • Agroalimentare
  • Cura della Persona
  • Etc.
Aree Didattiche Complementari
  • Elementi di Grafica, Immagini e Video per il Marketing Digitale
  • Strumenti di Automatizzazione
Integrazione tra il Marketing Digitale e gli Strumenti Classici di Comunicazione Aziendale
  • Definizione di Integration Marketing
  • Benefici dell'Integration Marketing
  • Copywriting per la Comunicazione Aziendale
  • Creazione e/o Gestione di una Rete Relazionale sul Territorio: sinergie e partnership
  • Gestione dell'Ufficio Stampa

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

VOGLIO PARTECIPARE AL MASTER GRATIS,

VINCENDO UNA DELLE BORSE DI STUDIO TOTALI MESSE A DISPOSIZIONE DAL BANDO TORNO SUBITO 2020

RICHIEDO QUINDI DI RICEVERE LE INFORMAZIONI NECESSARIE DA UNO DEI VOSTRI COORDINATORI DIDATTICI.

VOGLIO PARTECIPARE  GRATUITAMENTE A UNA PRESENTAZIONE ONLINE

DEI VOSTRI MASTER FINANZIABILI DA TORNO SUBITO 2020 E CHE SI TERRANNO A BOLOGNA 

CHIEDO DI RICEVERE BIGLIETTO DI ACCESSO PER LA DATA CHE SELEZIONERO'

I LAUREANDI E LAUREATI CON RESIDENZA IN LAZIO, GRAZIE AL BANDO TORNO SUBITO, POSSONO SEGUIRLO

GRATIS

CHIEDI INFO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE STANDARD (L'IMPORTO PUO' ESSERE PAGATO SENZA FINANZIARIA IN 4 RATE)

€ 7000

CHIEDI INFO

ISCRIZIONE TRAMITE FINANZIAMENTO IN 12 RATE A TASSO ZERO. IN QUESTO MODO PAGHI SOLO

€ 584 MENSILI 

CHIEDI INFO

RICHIESTA BORSA DI STUDIO PER MERITI E REDDITO AL 50%. PUOI FARNE RICHIESTA COMPILANDO QUESTO FORM.

€ 3500

CHIEDI INFO

Modalità, date, sedi

Il Master si svolgerà con formula full immersion: da martedì a venerdì , 6 ore al giorno. Dalle 13. 00 alle 19.00.

Prossime partenze Master :  Giugno 2020 - Gennaio 2021.

Sede: Milano

Chi sono i nostri docenti

Aldo Monti

Aldo Monti

Aldo Monti è un Consulente Aziendale ed un Imprenditore. Svolge l’attività di docente per il settore Marketing e Web Marketing. Ha ...
Gianluca Punzi

Gianluca Punzi

Web Marketer per professione. SEO per vocazione. Esperto in social media per passione. Dopo anni di esperienza in una multinazionale ...