entertainment

Un Master Unico ed Esclusivo per diventare il Cuore Pulsante della Comunicazione Totale in ambito Entertainment.

 

Social Media Manager per l'Industria dell'Intrattenimento

 

La comunicazione digitale integrata per la Nuova Industria dell’Intrattenimento

 

 

Tipologia: AULA

Sede: BOLOGNA

Durata: 340 ORE

SCARICA BROCHURE

ISCRIVITI AL CORSO

 

SEGUI GRATIS IL MASTER GRAZIE AL BANDO TORNO SUBITO 2020

SE HAI RESIDENZA O DOMICILIO IN LAZIO POTRAI OTTENERE I SEGUENTI BENEFICI:

  • COPERTURA TOTALE COSTO MASTER
  • COPERTURA COSTI VITTO (PER CIRCA 600 EURO MENSILI
  • COPERTURA COSTI ALLOGGIO (PER CIRCA 600 EURO MENSILI
  • COPERTURA 1 VIAGGIO DI ANDATA E UNO DI RITORNO DAL LAZIO ( MAX 114 EURO)
  • 2 STAGE RETRIBUITO IN REGIONE LAZIO PER 3 MESI (800 EURO MENSILI LORDI)E
  • ASSISTENZA GRATUITA A ROMA E TELEFONICA PER TUTTE LE FASI DELLA RICHIESTA
  • ASSISTENZA GRATUITA ONLINE PER TUTTE LE FASI DEL PROGETTO
  • SUPPORTO GRATUITO IN TUTTE LE FASI SUCCESSIVE ALLA VINCITA DELLA BORSA DI STUDIO
  • SUPPORTO INDIVIDUAZIONE AZIENDA STAGE PER LA FASE 2

VOGLIO PARTECIPARE AL MASTER GRATIS,

VINCENDO UNA DELLE BORSE DI STUDIO TOTALI MESSE A DISPOSIZIONE DAL BANDO TORNO SUBITO 2020

RICHIEDO QUINDI DI RICEVERE LE INFORMAZIONI NECESSARIE DA UNO DEI VOSTRI COORDINATORI DIDATTICI.

VOGLIO PARTECIPARE  GRATUITAMENTE A UNA PRESENTAZIONE ONLINE

DEI VOSTRI MASTER FINANZIABILI DA TORNO SUBITO 2020 E CHE SI TERRANNO A BOLOGNA 

CHIEDO DI RICEVERE BIGLIETTO DI ACCESSO PER LA DATA CHE SELEZIONERO'

Cosa cercano le aziende leader del settore Enterteinment?

Una figura chiave: completa e competente. Un ruolo a 360° capace di ideare, pianificare ed implementare una comunicazione aziendale efficace ed attenta alle nuove sfide di chi opera in ambito di cinema, fiction, spettacolo ed intrattenimento.

Un team worker in grado di mixare i valori tradizionali dell’industria sia con i nuovi comportamenti del pubblico che con le nuove tecnologie.

Un esperto di piattaforme digitali e dei social, in grado di integrarsi con gli strumenti di comunicazione classici dell’industria.
Un professionista in grado di realizzare copy di altissimo livello: ideato e scritto in modo corretto e inattaccabile.

Chi è il Social Media Manager per l'Industria dell'Intrattenimento?

E' l’anima delle campagne di comunicazione integrate per il lancio delle  nuove  produzioni. Nelle sue attività unisce e plasma gli strumenti classici a quelli della comunicazione 5.0. Grazie alla sua conoscenza delle nuove tecnologie esponenziali (realtà virtuale, realtà aumentata, intelligenza artificiale, 5G, etc.), possiede le competenze per guidare gli operatori del settore verso la nuova dimensione dell’intrattenimento.

Perché seguire questo Master?

Per trasformare in una solida realtà l'ambizione di operare come professionista qualificato e certificato nell'universo di cinema, fiction ed entertainment.

PERCHE' I NOSTRI MASTER SONO UNICI?

Perchè  ti diamo i seguenti benefici esclusivi:

SMART BOOST

Formazione propedeutica  e-learning per allineamento delle competenze in ingresso. Tutti i partecipanti  entreranno in aula con una 'valigia degli strumenti' e con delle competenze di partenza tali da permettere al Master di iniziare nel migliore dei modi. Senza lasciare nessuno indietro o/e senza frenare nessuno.

ESAME

Alla fine del Master  sosterrai  un esame davanti a una commissione didattico scientifica costituita da docenti, esperti certificati e professionisti affermati. Qualora non superassi l'esame, potrai ripeterlo gratuitamente. E riceverai, nel frattempo una nuova preparazione online/o in aula e del tutto gratuita da parte di Smart University.

DIPLOMA ITALIANO

Riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla Smart University, e convalidato da COM2 (Ente Accreditato per la Formazione Superiore in Emilia Romagna e Lazio). Una convalida di un organismo regionale accreditato è la migliore garanzia per la tua formazione.

Diploma EU

Potrai anche fare richiesta e ricevere un secondo attestato di respiro internazionale. Superando un secondo piccolo esame in lingua inglese ti verrà riconosciuto dall'European institute of digital experts and managers.  Solo  Smart University ti offre  questa prestigiosa certificazione europea per essere ancora più competitivo/a.

Stage D.O.C.

Alla fine del Master  potrai effettuare uno stage curriculare presso prestigiose aziende, del tutto coerenti con il tema e la finalità del percorso formativo. Avrai diritto anche alla copertura assicurativa. Durante il periodo di stage potrai misurarti con sfide reali e apprezzare quanto studiato durante il Master.

Albo Smart

Chi termina con successo i nostri Master entra nell'Albo Smart. Si tratta di un Albo professionale specialistico e settoriale al quale accedono più di 50000 imprese  e organizzazioni, al fine di individuare un professionista competente, certificato e garantito dal nostro comitato Didattico-Scientifico.  Una grande opportunità esclusiva per te.

GRAZIE AL MASTER:

Apprenderai tutte le tecniche e le strategie di nuova generazione per  offrire visibilità alle nuove iniziative e produzioni. Imparerai come differenziare il messaggio a seconda del pubblico di riferimento a ad individuare i canali più appropriati per raggiungerlo, utilizzando al tempo stesso lo stile di copy più adeguato.

Sarai padrone di tutte le piattaforme di comunicazione social e web. Saprai come diffondere e viralizzare una informazione in maniera controllata. Acquisirai le competenze di analisi e valutazione dei risultati e saprai usare questi ultimi  al fine di potenziare il marketing strategico ed operativo.

Manterrai aperto il canale di comunicazione con il pubblico ed i fan dando vita a fenomeni di condivisione ed advocacy.

Sarai capace di offrire una grande visibilità :

-a prodotti e servizi musicali, editoriali e audiosivivi

- ad eventi, manifestazioni culturali,e iniziative legate al turismo

-ad attività e offerte  relative al settore food e  a quelli bio e green.

icone2
entertainment2

AL TERMINE DEL MASTER

I partecipanti saranno in grado, tra le altre cose, di:

  • Ideare un piano strategico di comunicazione
  • Organizzare e gestire l'ufficio stampa
  • Gestire a livello comunicativo-digitale il lancio di un nuovo prodotto
  • Mantenere un continuo e costante engagement con la propria audience di riferimento
  • Realizzare Launch Trailers, Teasers, e Snippets per i canali Youtube
  • Realizzare campagne di posting e crossposting su pagine Facebook
  • Organizzare e condurre sessioni insta-live

A chi è rivolto?

Diplomati iscritti all'università e Laureati in scienze della comunicazione, lettere, filosofia, scienze politiche, economia, scienze sociali, psicologia, giurisprudenza, marketing, informatica
In generale a tutti coloro che ritengono di avere forti attitudini per la comunicazione, il marketing e le strategie di branding reputation.

Requisiti minimi di Accesso

Può accedere al Master chi è in possesso di laurea triennale o specialistica; oppure diplomati ma con esperienza pregressa e comprovata nel settore  della comunicazione digitale, del giornalismo o del social media management.

+++ATTENZIONE+++

Per partecipare a TORNO SUBITO 2020  (al fine di ottenere copertura totale dei costi ) è INOLTRE  necessaria residenza o domicilio in Lazio

PROGRAMMA MASTER

 

Elementi Generali di Social Media Marketing
  • Social Media Marketing: ieri, oggi e domani
  • Uno Sguardo Sul futuro: elementi di economia esponenziale; le nuove tecnologie esponenziali per la comunicazione (AR, VR, 5G, Big Data, Machine Learning)
  • Principi e Strategie  di Marketing Virale
  • Segmentazione Psico Socio Demografica dei Principali Social Media: Facebook; Twitter; Instagram; Youtube; Linkedin; Tik Tok; gli altri social
Comunicazione Digitale per l'Industria dell'Entertainment
  • Cinema ed Intrattenimento, ieri-oggi-domani: conoscere l'industria dell'entertainment ed i suoi principali protagonisti
  • Impatto della Comunicazione Digitale sulla nuova dimensione dell'entertainment
  • Sentiment Analisys: strumenti e strategie per la gestione in tempo reale con big data; competitive research; audience e feedback; mobilitazione ed advocacy; analisi dei risultati.
  • Social Costumer Care
  • Suite degli Strumenti Digitali: software professionali saas per la gestione dei social media; e-mail marketing; gestione della comunicazione video (il canale Youtube, dirette live su Facebook, gli altri social)
  • Creazione e diffusioni di contenuti video per il web
  • Il Nuovo Entertainment Immersivo: Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR), 5G,  sensoristica tattile
Case Histories
  • Youtube: la televisione diventa globale
  • Netflix: la capacità di rivoluzionare il Business Model
  • Wonderfilm Media: strategie di una casa di produzione indipendente
  • Marvel: il lato dinamico di Disney Corporation
Aree Didattiche Complementari
  • Elementi di Grafica, Immagini e Video per il Marketing Digitale
  • Strumenti di Automatizzazione
Integrazione tra il Marketing Digitale e gli altri Strumenti Classici di Comunicazione Ambito Entertainment
  • Definizione di Integration Marketing
  • Benefici dell'Integration Marketing
  • Copywriting per la Comunicazione per lo Spettacolo
  • Creazione e/o Gestione della Rete Relazionale sul Territorio: sinergie; partnership; attività di finanziamento
  • Gestione dell'Ufficio Stampa
  • Cartellonistica e Volantinaggi Smart

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Iscriviti ora

VOGLIO PARTECIPARE AL MASTER GRATIS,

VINCENDO UNA DELLE BORSE DI STUDIO TOTALI MESSE A DISPOSIZIONE DAL BANDO TORNO SUBITO 2020

RICHIEDO QUINDI DI RICEVERE LE INFORMAZIONI NECESSARIE DA UNO DEI VOSTRI COORDINATORI DIDATTICI.

VOGLIO PARTECIPARE  GRATUITAMENTE A UNA PRESENTAZIONE ONLINE

DEI VOSTRI MASTER FINANZIABILI DA TORNO SUBITO 2020 E CHE SI TERRANNO A BOLOGNA 

CHIEDO DI RICEVERE BIGLIETTO DI ACCESSO PER LA DATA CHE SELEZIONERO'

Modalità, date, sedi

Il Master si svolgerà con formula full immersion: da martedì a venerdì , 6 ore al giorno. Dalle 13. 00 alle 19.00.

Prossime partenze Master :  Giugno 2020 - Gennaio 2021.

Sede: BOLOGNA

Chi sono i nostri docenti

Aldo Monti

Aldo Monti

Aldo Monti è un Consulente Aziendale ed un Imprenditore. Svolge l’attività di docente per il settore Marketing e Web Marketing. Ha ...
Laura Calvo

Laura Calvo

Dopo la Laurea in Lettere, indirizzo Discipline dello spettacolo, ha lavorato per alcuni anni per produzioni e distribuzioni cinematografiche, per ...
Giordano Sangiorgi

Giordano Sangiorgi

Giordano Sangiorgi svolge l’attività di docente in: Master Imprenditoria dello spettacolo presso l’Università di Bologna, Mercato Musicale, Diritti d’autore e ...
Francesco P. Montini

Francesco P. Montini

Laureato in lettere moderne, ha conseguito un Master in produzione presso la UCLA. Fondatore, nel 1996, della società di produzione ...
Andrea Giotti

Andrea Giotti

Ingegnere Gestionale, Master in Management e Tecnologie dell’Informazione, fa esperienza sui temi dell’organizzazione del lavoro, della progettazione delle funzioni aziendali ...
Giulia Morello

Giulia Morello

Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. Autrice e regista, la tematica ambientale e sociale è sempre al centro ...
Francesco Galassi

Francesco Galassi

Ideatore e fondatore della rivista musicale ExitWell, buona parte della sua attività si concentra sulla musica nuova, collaborando a diverse ...
Massimo Bonelli

Massimo Bonelli

Massimo Bonelli svolge l’attività di docente in: Management, Marketing e Comunicazione Digitale in ambito musicale; Produzione esecutiva ed organizzazione eventi; ...
Gianluca Punzi

Gianluca Punzi

Web Marketer per professione. SEO per vocazione. Esperto in social media per passione. Dopo anni di esperienza in una multinazionale ...
Luciano Massa

Luciano Massa

Pioniere ed Imprenditore nel settore del Content Creators & Branded Entertainment industry (oltre 15 anni di esperienza), ricoprendo ruoli chiave ...