Il Bando 2017:

Torno Subito: la scommessa della Regione Lazio di investire sulla creatività progettuale e sull’autonomia delle giovani generazioni.

Parto per imparare e torno per crescere
Torno Subito il programma di interventi rivolto a giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni e finanziato nell’ambito del Piano Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Lazio.
Nato dall’idea dell’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Università della Regione Lazio di lanciare un piano di sviluppo di percorsi di formazione e di sperimentazione di esperienze lavorative in altre realtà nazionali e internazionali. Torno Subito è rivolto agli studenti universitari o laureati che vogliono condurre un’esperienza di apprendimento innovativa strutturata in due fasi: 1. la prima fuori dal territorio della Regione Lazio (altre regioni italiane, Paesi UE, resto del mondo) per acquisire conoscenze, competenze e abilità professionali 2. la seconda nel territorio della regione Lazio, con l’obiettivo di reimpiegare sul territorio regionale le competenze acquisite in altri contesti Torno Subito ? un programma gestito da Laziodisu, l’Ente per il Diritto agli Studi nel Lazio.

Il Bando
Il testo dell’Avviso Pubblico Torno Subito 2017, attuazione del Programma Operativo della Regione Lazio Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014 – 2020 – Asse III Istruzione e Formazione. La partecipazione al bando e il conseguente invio della domanda online sarà possibile fino alle ore 10:00 del 21 giugno 2017

Determina di approvazione del bando D.D. n. 1234 del 19/04/2017

Per maggiori informazioni
http://www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2017/
http://www.tornosubito.laziodisu.it/
Per maggiori informazioni e per conoscere le opportunità del bando, rimandiamo ai link ufficiali:
http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=evidenzaDettaglio&id=28