corsi torno subito com2

In occasione della 47esima edizione della rassegna cinematografica campana, il protagonista della celebre serie tv riceverà il premio Giffoni Experience Award. Tra i film in anteprima “Cattivissimo me 3”

Dal 14 al 22 luglio nella cittadina in provincia di Salerno si terrà la 47esima edizione del Giffoni Film Festival.

A giudicare i film in concorso sono convocati 4.600 giurati provenienti da 52 nazioni, che dovranno nominare il vincitore per le sei sezioni competitive.

Il direttore Claudio Gubitosi ha annunciato il tema dell’edizione 2017, che sarà “Into the Magic”, e ha rivelato alcuni degli ospiti più attesi al Festival. Un nome su tutti: Bryan Cranston.

Il Gff Patrimonio Immateriale dell’Unesco

“Io non smetto mai di avere entusiasmo in questa idea! Cammina, si evolve” dice Claudio Gubitosi, che ha ideato la manifestazione 47 anni fa.

Per questo, in occasione della conferenza stampa di presentazione, ha anche annunciato un progetto di lungo respiro.

“Per il cinquantennale, inizieremo da settembre le procedure affinché entro il 2020 l’Unesco possa dichiararlo Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità”.

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tirato le fila dell’incontro. “Devo dire che in passato sono stato scettico sul Festival – ha confessato – che vedevo riempirsi di cose non cinematografiche.

Ora però vedo che c’è un progetto importante, straordinario per la Campania – e rivolgendosi ai ragazzi in sala, ha detto loro – Siate uomini e donne liberi, alzate la testa”.

COM2 -partner unico ed esclusivo per l’alta formazione accreditata  del GFF- da 10 anni svolge master in EVENTI e PROMOZIONE DEL TERRITORIO COINVOLGENDO I MANAGER CHE ORGANIZZANO OGNI ANNO IL GIFFONI FILM FESTIVAL

www.corsitornosubito.it

 

 

corsi torno subito com2